Per informazioni chiamare +39.0775.395092. Sito in allestimento. Antiche Fornaci Giorgi si scusa per la mancanza di informazioni complete.

Eccezionale nevicata a Ferentino

blank spaceball
 

La città di Ferentino si è ritrovata sommersa di neve nella notte tra Venerdì 3 e Sabato 4 Febbraio 2012.
Da misurazioni presso Antiche Fornaci Giorgi, si sono raggiunti i 110cm di manto nevoso, superando ampiamente l’unica nevicata degna di tal nome, risalente al 1956. Il laghetto ha ghiacciato per uno spessore di 10cm.
In una zona in cui raramente nevica in inverno, i danni sono stati ingenti: capannoni industriali divelti dall’eccessivo peso delle coperture, alberi caduti, linee elettriche e telefoniche interrotte, forniture di acqua bloccate.

Presso Antiche Fornaci Giorgi si sono verificate interruzioni di corrente elettrica e della linea telefonica da Venerdì 3 a Giovedì 9 Febbraio 2012, quindi ci scusiamo per eventuali disagi e ritardi che questa situazione sta comportando.
La strada inoltre è pienamente agibile solo da Lunedì 20 Febbraio 2012, quindi da questa data riprenderanno le consegne del materiale.

Nonostante l’ampio preavviso, certificato anche dai dati della stazione meteo gestita da Paolo Affinati a cui Antiche Fornaci Giorgi si affida nella propria pagina Meteo, il Comune di Ferentino non è riuscito ad organizzare zone di raccolta, un sistema di spalaneve e spargisale ed in generale degni soccorsi ed interventi, in particolare nelle zone di campagna, anche se – nei giorni immediatamente successivi alla nevicata – il Corpo dei Vigili Urbani si è adoperato per ridurre i disagi ai cittadini oltre le proprie possibilità.

Seguono foto e video di quella che resterà una situazione memorabile: con code in piazza per il pane, gente per strada che torna a scambiarsi due chiacchiere dopo anni di giornate vissute di fretta, una città silenziosa e senza traffico, il focolare casalingo senza televisione ed internet e le sue serate a lume di candela… e tanti cittadini ad inveire e rivangare le tante malefatte dei nostri amministratori, spesso poco ferrati sulle aree di responsabilità che gli vengono affidate. E alla domanda sul perchè siano stati eletti… si risponde che questa è una particolarità tutta italiana.

 

bar Eccezionale nevicata a Ferentino   Antiche Fornaci Giorgi 1735 Ferentino Frosinone

 

2012 neve ferentino Eccezionale nevicata a Ferentino   Antiche Fornaci Giorgi 1735 Ferentino Frosinone

2012 neve cava Eccezionale nevicata a Ferentino   Antiche Fornaci Giorgi 1735 Ferentino Frosinone

2012 neve impasto Eccezionale nevicata a Ferentino   Antiche Fornaci Giorgi 1735 Ferentino Frosinone

2012 neve laghetto Eccezionale nevicata a Ferentino   Antiche Fornaci Giorgi 1735 Ferentino Frosinone

2012 neve strada Eccezionale nevicata a Ferentino   Antiche Fornaci Giorgi 1735 Ferentino Frosinone

2012 neve pietro giorgi Eccezionale nevicata a Ferentino   Antiche Fornaci Giorgi 1735 Ferentino Frosinone

2012 neve alessandra Eccezionale nevicata a Ferentino   Antiche Fornaci Giorgi 1735 Ferentino Frosinone

 
Thursday, February 23rd, 2012 | Posted in Diario



2 Commenti al post “Eccezionale nevicata a Ferentino”

  1. E soprattutto… GRRRR!